Meta S.p.A. è da oltre 30 anni azienda leader nella produzione di impasti ceramici atomizzati per gres porcellanato da smaltare, porosi da rivestimento, gres porcellanato tecnico, gres porcellanato per trafila e per grandi lastre.
Meta S.p.A. è da oltre 30 anni azienda leader nella produzione di impasti ceramici atomizzati per gres porcellanato da smaltare, porosi da rivestimento, gres porcellanato tecnico, gres porcellanato per trafila e per grandi lastre.
Costituzione di Meta srl
Inaugurazione dello stabilimento produttivo. In breve tempo Meta Srl diventa azienda leader nelle forniture di impasto ceramico atomizzato.
Meta Srl brevetta il sistema unico ed innovativo di trasporto degli impasti atomizzati tramite silos mobili.
Ottiene la certificazione di qualità secondo gli standard ISO 9001, come riconoscimento ed ulteriore garanzia dell’attenzione che tutti in Meta Srl vengono rivolte al prodotto ed ai Clienti.
Il Gruppo Concorde assume il controllo di Meta Srl, incrementando le possibilità di sviluppo e le disponibilità di mezzi, nel segno della continuità dei valori e dell’innovazione tecnologica.
Anno della trasformazione da Srl (Società a Responsabilità Limitata) a Spa (Società Per Azioni) come rafforzamento della solidità economico patrimoniale.
Meta Spa ottiene la certificazione LEED per gli impasti sostenibili 9050 tecnogres e colori derivati.
Viene ripagato l’impegno in materia di salute e sicurezza con l’ottenimento della certificazione di standard ISO 45001.
Gli impasti ceramici atomizzati di Meta spa continuano ad essere all’avanguardia grazie ad un processo di costante innovazione e ricerca di miglioramento
In Meta Spa crediamo che mantenere elevati standard di qualità e sicurezza siano la chiave per una realtà performante ed efficiente, con un’attenzione particolare verso la sostenibilità dei nostri prodotti.
Per questo pensiamo che le certificazioni ottenute siano solo il punto di partenza per continuare a fornire impasti ceramici d’avanguardia.
Il nostro percorso certificativo è iniziato nel 1997 con la ISO 9001, grazie alla quale abbiamo confermato gli elevati standard di qualità perseguiti, tratto distintivo del nostro sistema di gestione.
Nel 2014 il nostro impasto atomizzato base 9050 Tecnogres e tutti i colori derivati dallo stesso, sono stati certificati LEED per il contenuto di materiali riciclati pre-consumo, mantenendo gli alti standard di qualità Meta Spa per i prodotti in gres porcellanato.
L’alta attenzione al contesto lavorativo ed i relativi investimenti per migliorarne tutti gli aspetti correlati, ci hanno permesso nel corso degli anni di creare un ambiente di lavoro che garantisce la salute e la sicurezza dei lavoratori, per la quale a partire dal 2018 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 45001.